La Bassa Padovana dice STOP al COVID HOSPITAL - 26 dicembre

Pubblicato il 21 dicembre 2021 • Coronavirus , Emergenza

Aggiornamento 24/12/2021:

Visto il Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n.52 del 23 dicembre 2021, nel quale, tra le numerose misure di contenimento dell’epidemia da COVID-19, è previsto il divieto di eventi che implichino assembramenti in spazi all’aperto, e considerato l’aumento dei contagi, la manifestazione “Stop al Covid Hospital” prevista per il 26 dicembre 2021 è rinviata in data da destinarsi.

 

Dopo oltre un anno e mezzo dall’inizio della pandemia, con ripetute chiusure e disservizi a livello sanitario per i 180.000 residenti nella Bassa Padovana, il territorio continua a subire la destinazione dell’Ospedale Madre Teresa di Calcutta a Covid Hospital.

Domenica 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, i cittadini e i Sindaci del territorio della Bassa Padovana si mobiliteranno, unendo le proprie voci davanti all’Ospedale di Schiavonia per dire STOP al Covid Hospital. La manifestazione, che va oltre bandiere e appartenenze, avrà inizio alle ore 16.00 davanti all’Ospedale.

Si consiglia, per evitare problemi di traffico, di arrivare a partire dalle ore 15.00, parcheggiando presso la Stazione di Sant’Elena, dalla quale si proseguirà a piedi fino all’Ospedale. In alternativa, è possibile parcheggiare anche presso il nosocomio di Schiavonia, dalle ore 15.00.

E’ obbligatorio l’uso dei dispositivi di protezione individuale e il rispetto del distanziamento interpersonale.

Per informazioni e aggiornamenti è possibile consultare l’evento su Facebook: “La Bassa Padovana dice STOP al COVID HOSPITAL"