Presentazione di "Spazi aggregativi di prossimità 2022" - 18 marzo

Pubblicato il 16 marzo 2022 • Eventi - Cultura , Famiglia , Giovani , Sociale

Venerdì 18 Marzo 2022, alle ore 10.00, presso la Sala Nassirya del Comune di Este, verrà presentato il bando “Spazi aggregativi di prossimità 2022”, promosso dall’Impresa sociale Con i Bambini, in scadenza il prossimo 21 aprile.

E' possibile seguire la presentazione in diretta a QUESTO LINK.

Il bando ha l’obiettivo di promuovere la creazione o il potenziamento di presidi territoriali che svolgano una duplice funzione educativa e aggregativa in favore di giovani di età compresa fra i 10 e i 17 anni. Lo scopo è di offrire, opportunità formative e socializzanti, anche in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile, promuovendo il protagonismo e la partecipazione attiva dei ragazzi e delle ragazze, lo scambio tra pari e il coinvolgimento della “comunità educante”.

Di seguito il link per visualizzare e scaricare il bando:

https://www.conibambini.org/bandi-e-iniziative/spazi-aggregativi-di-prossimita/

La presentazione del bando, aperta ai tutti i soggetti che desiderino partecipare alla progettazione e alla realizzazione delle attività, sarà curata da Fondazione Irea Morini Pedrina, già capofila del progetto “4H- Scaliamo il Futuro!”, avviato nel 2019 e anch’esso sostenuto da Impresa sociale Con i Bambini, soggetto attuatore del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.