Sportello I.M.U. per acconto 2021

Pubblicato il 17 maggio 2021 • Comune , Tributi

Dal 24 maggio 2021 al 16 giugno 2021 l’Ufficio Tributi sarà a disposizione dei cittadini che ne avessero necessità per fornire informazioni, calcoli, stampe dei prospetti di versamento e degli F24 relativi alla prima rata dell' IMU in scadenza MERCOLEDI 16 GIUGNO.

Tenuto conto della situazione epidemiologica relativa al Covid-19, si predilige lo svolgimento dello sportello principalmente per via telematica mediante presentazione di istanza all’indirizzo mail: tributi@comune.este.pd.it indicando: i propri dati anagrafici, il codice fiscale, il recapito telefonico e la tipologia di immobili per le quali si chiede il calcolo: area fabbricabile, altro immobile, terreni…allegando la documentazione necessaria ad effettuare il calcolo (es: visure, dichiarazioni, copia di eventuali contratti di affitto, comodato ecc…)

Per coloro i quali siano impossibilitati ad usufruire dello sportello telematico sarà prevista l’erogazione dell’attività presso l’Ufficio Tributi, previo appuntamento telefonico ai numeri 0429 – 617534 -617531 al fine di concordare data e orario dell’appuntamento.

Si segnala l’obbligo di essere muniti di mascherina per l’accesso agli uffici comunali. Nei corridoi e nelle sale d’attesa saranno messi a disposizione di tutti gli utenti dispositivi di igienizzazione delle mani. In ogni caso si raccomanda il distanziamento fisico di almeno 1 metro.

Si evidenzia che è fatto divieto di accesso all’Ufficio Tributi a coloro i quali non abbiano appuntamento.

Si precisa, inoltre, che il calcolo verrà effettuato esclusivamente sulla base dei documenti e delle informazioni forniti allo sportello al momento della richiesta di erogazione del servizio e che il Comune non potrà pertanto essere ritenuto responsabile di eventuali errori nel calcolo delle imposte dovute.

CALCOLO IMU ONLINE: nel sito del comune di Este: www.comune.este.pd.it è possibile procedere in autonomia al calcolo dell’imposta ed alla stampa del modello F24 utilizzando il calcolatore on line, raggiungibile cliccando qui.

Lo sportello IMU sarà attivo:
- dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30
- il Mercoledì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:30