Chiusura Ecocentro di Este

Pubblicato il 11 marzo 2020 • Ambiente

A seguito delle ultime misure del Governo in tema di contenimento del virus Covid-19, il Presidente del Consorzio Padova Sud, con Decreto n. 11 del 10.03.2020, ha adottato il provvedimento riguardante le chiusure dei Centri di Raccolta Comunali da oggi, mercoledì 11 marzo, fino alla data 03 aprile 2020.
Si informa quindi che l’area attrezzata denominata “ecocentro”, ubicata in via Degli Artigiani (P.I.P.) atta al ricevimento di rifiuti urbani o loro frazioni , da oggi è chiusa per tutte le utenze dei comuni di Este, Ospedaletto Euganeo, Carceri, Baone e Lozzo Atestino.
Ci scusiamo con gli utenti per la chiusura dovuta a tali misure, ma allo stesso tempo, nello spirito delle ultime disposizioni governative, invitiamo tutti ad attenersi ad effettuare il conferimento dei propri rifiuti come da calendario, in quanto i servizi di raccolta differenziata porta a porta sono comunque garantiti.
Per eventuali richieste o segnalazioni, gli utenti possono comunque contattare telefonicamente gli uffici tramite: Gestione Ambiente o SESA dal lunedì al venerdi dalle ore 9.00–12.30 e dalle ore 15.00-18.00 (esclusi i giorni festivi infrasettimanali).
Si ricorda che i sacchetti per la raccolta differenziata dell’umido e della plastica potranno essere ritirati da mercoledì 01 aprile sino al 30 giugno presso gli sportelli di via Francesconi 2 e via Sabina 1, previo presentazione dell'ultimo avviso di pagamento della bolletta TARI dei rifiuti.
L’utenza sarà aggiornata in relazione all’evoluzione della situazione di emergenza.