Se le persone si mettono insieme possono pulire il mondo

Pubblicato il 2 ottobre 2019 • Ambiente

E se a mettersi insieme sono i nostri bambini, possono dare una grande lezione di civiltà agli adulti!
Venerdì 20 settembre, armati di guanti, sacchetti e pettorina, quasi 250 alunni delle scuole primarie di Este, precisamente S.M. Del Pilastro, M.Sartori Borotto, G.Verdi e Unità D'Italia, si sono dati appuntamento per raccogliere i rifiuti abbandonati per le vie del centro storico, in occasione dell'ormai consueta iniziativa “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente, e organizzata dal Comune di Este in collaborazione con S.E.S.A. e Acquevenete.
Quest'anno, con l'aiuto delle insegnanti e dei tecnici del settore, la giornata dimostrativa si è arricchita di attività didattiche sull'impatto della plastica nella vita di tutti i giorni.
Finale di giornata con succhi di frutta e merendine equosolidali, borracce in alluminio, da utilizzare al posto delle bottiglie in plastica, e omaggi floreali per tutti, provenienti dalle serre gestite con il teleriscaldamento.

Di seguito alcune foto della manifestazione.