Trattamenti zanzare nel mese di Agosto

Pubblicato il 11 agosto 2017 • Ambiente

Prosegue la lotta contro le forme adulte delle specie di zanzare e la lotta larvicida sulle caditoie. Sono interventi con trattamenti mirati e programmati in notturna per tutte le aree verdi comunali, scolastiche, per i parchi, i giardini e i viali alberati, mentre gli interventi ciclici diurni vengono eseguiti nei tombini delle caditoie stradali, negli edifici scolastici e comunali.
Pertanto si informa che la notte tra martedì 22 e mercoledì 23 agosto p.v., sarà effettuato un ulteriore trattamento adulticida nelle aree verdi comunali e nei viali alberati del centro abitato, dei quartieri e delle frazioni.
I prodotti utilizzati non sono nocivi alla salute delle persone e agli animali; in ogni caso si suggerisce di adottare le seguenti cautele: tenere porte e finestre chiuse - togliere dai giardini giochi per bambini, panni stesi, cibo per animali, ecc., dalle ore 24:00 di martedì alle ore 06:00 di mercoledì.
Per ottenere risultati efficaci nella lotta alle zanzare è necessario l'impegno e il supporto anche dei condòmini e dei proprietari di immobili ed edifici privati, per contribuire a sconfiggere la diffusione di questi insetti come, ad esempio, svuotare i sottovasi portafiori e non depositare oggetti o contenitori dove possa accumularsi acqua piovana ed altri suggerimenti riportati nel sito dell'ULSS6 Euganea.

Consulta il sito dell'ULSS6 Euganea