La risposta Veneta al PINQuA - webinar formativo F.O.A.V.

Giovedì 21 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, si svolgerà il webinar formativo "La risposta Veneta al PINQuA", organizzato dal'Istituto Nazionale di Urbanistica - INU Veneto e dalla Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti del Veneto e dedicato agli esperti del settore.

Il tema sarà il PINQuA, il Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell'Abitare, nuova tornata nella stagione dei programmi complessi, che mette al centro il tema dell'abitare come qualità della residenza e qualità dell'ambiente urbano, in un'ottica di rigenerazione delle città. A seguito della pandemia, il PINQuA è diventato una delle misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il webinar punta a riflettere sulle iniziative messe in campo, sulla trasformazione delle città e sui progetti Veneti rapportati al quadro nazionale.

Il Comune di Este, in collaborazione con l'ATER di Padova, partecipando al bando PINQuA, ha ottenuto un finanziamento di 15 milioni di euro, risultando essere il 1° degli interventi presentati dalla Regione. L'Arch. Enrico Canton, responsabile del settore Lavori Pubblici del Comune di Este, illustrerà il progetto. Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui.

Per l'iscrizione al webinar gratuito, clicca qui.

In allegato: programma dell'evento

PINQUA webinar