Ceramica Raku: un nuovo corso alla Piccola Accademia di Alidarte

Pubblicato il 15 febbraio 2022 • Eventi - Cultura , Famiglia

Alla Piccola Accademia Giuseppe Vignato di ALIdARTE nasce il primo corso artistico per adulti.  Si tratta del corso di Ceramica Raku, tenuto dall’artista Silvia Dal Prà, ceramista e docente di Arte. Appuntamento mercoledì 16 febbraio 2022, alle ore 21.00, presso la Piccola Accademia Giuseppe Vignato di Palazzo Sartori Borotto (Piazza Trento 21).

Il corso propone la realizzazione di manufatti in argilla, attraverso le tecniche di pizzicato, lastra, e colombino, colorazione con smalti e cottura a cielo aperto finale.
Cinque lezioni, di due ore, alla scoperta dell’arte giapponese della ceramica Raku, per rilassarsi e conoscere questa antica tecnica orientale. Durante ogni incontro si lavorerà l’argilla e si creeranno oggetti d’uso quotidiano come ciotole, portacandele, svuota tasche, portasapone e molti altri.

Nella serata di presentazione del corso, mercoledì 16 febbraio, la ceramista introdurrà al mondo della Ceramica Raku, per farci scoprire le antiche origini di questa arte. Durante la serata, verranno illustrati anche i contenuti e gli obiettivi del corso, costi e modalità di iscrizione, e verranno mostrati esempi dei manufatti che si realizzeranno.

L’ingresso è libero, su prenotazione via mail a prenotazioni@alidarte.com, indicando nome e cognome.

E’ necessario indossare la mascherina e possedere il green pass base.

Per informazioni: prenotazioni@alidarte.com 

Ceramica raku_Silvia Dal Prà_Alidarte_v300-02