Le sorellastre (di Cenerentola) - 6 gennaio 2022

Pubblicato il 5 gennaio 2022 • Eventi - Cultura , Famiglia

Il giorno dell'Epifania vi aspetta un appuntamento con Febo Teatro per uno spettacolo dedicato a bambini e famiglie! "Le sorellastre (di Cenerentola)" andrà in scena giovedì 6 gennaio alle ore 16.30 presso il Teatro dei Filodrammatici.
Ingresso libero fino a esaurimento posti, con obbligo di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

La trama

Un gruppo di tre artisti di strada si trova lì di passaggio, scoprendo che proprio quello è il luogo della vicenda che vanno in giro raccontando: quella delle sorellastre.
Con l’occasione decidono di narrarla ancora una volta al pubblico presente e la storia è questa: le due sorellastre, dopo l’incoronazione a regina di Cenerentola, sono state allontanate e vivono di elemosina, covando invidia e sognando di vendicarsi. Ad interrompere queste visioni di vendetta, è l’arrivo di una carrozza reale: è proprio Cenerentola che è giunta lì per le feste estive, assieme alla figlia appena nata. Le due decidono di approfittare della situazione per mettere in atto un piano malvagio: rapire la neonata e far così provare a Cenerentola quello che loro han provato rinunciando al grande sogno di diventare principesse. Il tutto termina con un epilogo da parte dei narratori in cui raccontano che le sorellastre, mettendo da parte una volta per tutte la loro invidia nei confronti di Cenerentola, si concentrando sui loro veri talenti, diventando delle musiciste affermate ed apprezzate.

Produzione: FEBO Teatro
Testo: Claudia Bellemo
Regia: Claudia Bellemo e Nicola Perin
Con: Irene Silvestri, Rossana Mantese, Matteo Campagnol
Durata: 50 Minuti
Scene: Enrico Patechi
Costumi: Federica Bugin