"Perdere la testa": concorso a premi sul tema della demenza

Pubblicato il 7 luglio 2022 • Famiglia , Giovani , Scuola , Sociale

Il Comune di Este e il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze 5 (CDCD5 Distretto Padova-Sud ) dell’Azienda ULSS6 Euganea promuovono la seconda edizione del concorso a premi "Perdere la Testa", dedicato a sensibilizzare i più giovani sul tema della demenza, promuovendo la cultura dell'inclusione. Il concorso è dedicato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 20 anni.

Sarà possibile partecipare al concorso attraverso un elaborato, come fotografie, disegni, poesie, racconti oppure tramite un video

Obiettivi:
• dare la possibilità ai giovani di conoscere alcune caratteristiche della malattia,
• aiutarli ad esprimere ciò che loro pensano della malattia,
• stimolare la loro creatività che permette loro di “guardare oltre” i sintomi ed umanizzare questa condizione.

Il termine ultimo per partecipare al concorso è il 15.08.2022

Modalità di partecipazione
Gli interessati possono partecipare al concorso presentando il proprio elaborato unitamente alla richiesta di partecipazione al concorso ed alle liberatorie/autorizzazioni richieste.
I video devono pervenire al Comune mediante wetransfer all’indirizzo: serv.sociali@comune.este.pd.it

Gli elaborati scritti dovranno pervenire al Comune di Este con le seguenti modalità:
• a mezzo servizio postale scrivendo sulla busta II CONCORSO PERDERE LA TESTA
• consegna al Polisportello previa richiesta di appuntamento (tel. 0429 617550) scrivendo nella busta II CONCORSO PERDERE LA TESTA
• invio con mail all’indirizzo serv.sociali@comune.este.pd.it di una foto/scansione, inviata in formato .jpg e/o .png, di qualità medio/alta.

Il video inviato o l’elaborato scritto devono pervenire con le modalità sopra descritte unitamente ai seguenti allegati:
• richiesta di partecipazione al concorso utilizzando il modulo predisposto con allegata copia del documento di identità,
• liberatorie/autorizzazioni per la pubblicazione di video/elaborati dei minori, dei tutelati/amministrati e di tutti coloro che saranno coinvolti nella realizzazione del materiale.

In allegato:
Regolamento del Concorso