Formarsi per integrarsi: corso di lingua italiana

Pubblicato il 5 settembre 2022 • Comune , Lavoro e Formazione

Fondazione IREA propone corsi di lingua Italiana, formazione civica e opportunità di incontro.

Il corso prevede 30 lezioni, della durata di 2 ore a settimana, per un totale di 60 ore. L'orario e il giorno delle lezioni saranno definiti tenendo conto delle esigenze dei partecipanti e saranno comunicati dopo aver sostenuto il test d'ingresso.

Il programma dei corsi organizzati da IREA fa riferimento al QCER (Quadro comune europeo per la conoscenza delle lingue) e prevede:

• alfabetizzazione e avviamento alla lingua (pre A1)
  • comprensione di base e utilizzo di espressioni familiari di uso quotidiano (A1)
  • preparazione all'esame di lingua per richiedere il permesso di soggiorno (A2)
  • conoscenza di livello intermendio e preparazione all'esame di lingua per richiedere la cittadinanza italiana (B1)

La quota di iscrizione ammonta a 20 euro.

I test d'ingresso si svolgeranno ogni 1° sabato del mese, alle ore 10.00 presso il Patronato Redentore (viale Fiume 65 - Este)

Per informazioni: 0429 536568 - b.bregolin@morinipedrina.it

1irea