Ritorna domenica 28 maggio Bimbimbici

Pubblicato il 17 maggio 2023 • Ambiente , Comune , Polizia Locale

Ritorna, domenica 28 maggio Bimbimbici, la festosa pedalata dedicata ai bambini delle scuole dell’obbligo accompagnati dai loro genitori e nonni, per le vie, piste e percorsi ciclabili e aree naturalistiche, ideata da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e organizzata dal Comune.

L’evento è una vera e propria occasione di festa e il “popolo” di Bimbimbici è costituito dalle persone (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere rispettando l’ambiente.

Con questo evento si desidera fare riflettere sull’importanza del clima, dell’ambiente, dell’importanza delle piste ciclabili, che aumentano la vivibilità dei centri urbani dando spazio alle persone, perché la bicicletta non è un mezzo qualunque ma può vantare molti superpoteri, perché non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto e rende le persone più felici e allegre.

Il ritrovo della pedalata è previsto per le ore 9,30 presso Piazza Maggiore; il corteo in sella alle biciclette, accompagnato dall’Assessore all’Ambiente, percorrerà le piste ciclabili che attraversano il centro, la zona di Meggiaro, per arrivare sino al comune di Baone, per poi raggiungere, secondo il percorso definito nella planimetria dell’allegato programma, la Piazza Maggiore.

A seguire saranno consegnati dei simpatici gadget, offerti dal Comune e dalla Sesa S.p.a., in omaggio ad ogni bimbo partecipante.

In caso di pioggia l’evento sarà riproposto a data da destinarsi.

Programma Bimbimbici 28 maggio