Mostra "Premio Giovani talenti in connessione" - 3-5 dicembre
Giovani Talenti in Connessione è stato il premio artistico rivolto ai giovani dai 14 ai 26 anni, ideato, coordinato e sviluppato durante i mesi di ottobre e novembre 2021 da Silvia Greggio e Gloria Borsoni di Associazione culturale Alidarte con il patrocinio del Comune di Este.
Dopo l'annuncio dei vincitori andato in onda sui social di Alidarte lo scorso fine settimana, sabato 4 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Turi Fedele (Ex Chiesetta dell'Annunziata - Piazza Trento) verrà inaugurata la mostra dedicata al premio. Durante l'evento verranno anche proclamati ufficialmente i vincitori, provenienti non solo dal nostro territorio, ma anche da altre città italiane.
La mostra sarà aperta dal 3 al 5 dicembre; venerdì sarà a disposizione del pubblico dalle 16.00 alle 20.00; sabato e domenica sarà invece aperta dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.
Il premio, proposto come contest creativo online, puntava a favorire la nascita di una rete di contatti e relazioni, grazie al tema portante delle connessioni umane e artistiche, anche con le tradizioni e con l'artigianato locale. Diviso in tre categorie (illustrazione, pittura e fotografia), vede premiati 8 giovani artisti:
Categoria Illustrazione
14-19 anni: Gaetano La Rosa
20-26 anni: Marialinda Toriello
Categoria Pittura
14-19 anni: Federico Porro
20-26 anni: Giulia Zapparoli
Categoria Fotografia:
14-19 anni: Irene Morato
20-26 anni: Abdoulaye Toure
Premi della critica: Alice Tamiazzo (fotografia) - Giordan Giacomin (illustrazione)
Info: Associazione Culturale Alidarte
associazionealidarte@gmail.com - www.alidarte.com