BONUS RESIDENZIALITA' - Avviso ai nuovi residenti
L’Amministrazione Comunale di Este intende sostenere e promuovere la concessione di contributi economici a favore delle persone che hanno deciso di stabilire la propria residenza nella Città di Este per motivi occupazionali.
L'avviso completo è scaricabile in allegato
Presentazione delle domande: tempi e modalità
Gli interessati devono far pervenire la propria domanda, redatta secondo l'apposito modulo scaricabile di seguito, e tutta la documentazione richiesta, entro le ore 12:00 del 31 dicembre 2024, con una delle seguenti modalità:
• via pec all’indirizzo este.pd@legalmailpa.it ;
• consegna a mano o tramite corriere all’Ufficio Polisportello, Piano terra del palazzo Comunale (il plico, contenente la documentazione deve pervenire in busta chiusa e recare all’esterno l’indicazione del mittente e l’oggetto sotto indicato).
Le domande devono riportare il seguente oggetto: "AVVISO PUBBLICO CITTADINI BONUS RESIDENZIALITÀ - ANNO 2023/2024 (Deliberazione di Giunta n. 207 del 22.11.2023)" – dati mittente
Per informazioni
ufficio segreteria e contratti
Avv. Enrica Tramarin, telefono 0429 617514
Dott.ssa Giuliana Peruffo, telefono 0429 617588
email segreteria@comune.este.pd.it
«Si tratta di una misura indirizzata alle famiglie e ai nuovi residenti che abbiano deciso o decideranno di trasferirsi a Este per motivi di lavoro, con svolgimento della prestazione in Città o nei territori limitrofi. Abbiamo destinato un fondo di 20.000€ per il Bonus Residenzialità. – spiega il Sindaco Matteo Pajola. - Con questa iniziativa puntiamo a incentivare la presenza nel territorio comunale di cittadini attivi, i quali, scegliendo di vivere a Este, forniscono un impulso alla residenzialità e all’economia della zona. Attraverso bonus erogati in modo mirato, puntiamo a migliorare il dinamismo della nostra Città, sempre più accogliente e a misura di famiglia».
«Il bonus residenti, assieme ad altre misure già attivate dall’Amministrazione Comunale quali il bonus bebè e il bonus kit-scuola, rientra in una scelta politica complessiva finalizzata a rendere Este ancora più accogliente. - dichiara l’Assessore agli Affari Generali Erika Bertazzo. - Il nostro impegno è rendere Este maggiormente attrattiva, valorizzando nello specifico la presenza di coloro che hanno deciso di risiedere in Città, investendo nel territorio le proprie energie a livello lavorativo e/o produttivo.»