"Parole d'autore" a Este: Bussola, Galiano, Mancuso, Vergassola e Ferrario
Arriva a Este la rassegna letteraria "Parole d'autore 2024", promossa dal Comune di Este e organizzata da Cuore di Carta Eventi.
Direzione artistica di Bruna Coscia
Saranno due autori molto amati anche dai giovani ad inaugurare l’edizione 2024 di "Parole d’autore" che verrà ospitata nel Chiostro San Francesco (ex Collegio Vescovile) ad Este. Matteo Bussola ed Enrico Galiano si confronteranno venerdìl 23 agosto alle 21.00 patendo dai rispettivi libri: “La neve in fondo al mare” e “Una vita non basta” che hanno entrambe al centro giovani protagonisti alle prese con la difficolta di crescere.
La rassegna, promossa dal Comune e organizzata da Cuore di Carta ospiterà altri tre incontri che vedranno protagonisti il teologo Vito Mancuso (il 4 settembre), Dario Vergassola (il 12 settembre) e una giornalista di grande sensibilità come Tiziana Ferrario (19 settembre).
Vito Mancuso partendo dal suo ultimo libro, “Non ti manchi mai una gioia”, affronterà temi come il narcisismo contemporaneo e la perdita di una fede che tenga sempre conto dell’altro. Dario Vegassola proporrà un viaggio in “Liguria, terra di mugugni e di bellezza”, giocando sulle caratteristiche del territorio ma anche di una popolazione dai tratti caratteriali molto marcati. Quasi uno spettacolo. Infine Tiziana Ferrario, con “Cenere” proporrà di guardare indietro, alla storia di donne straordinarie di fine Ottocento capaci di sognare la emancipazione e la libertà.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso il Chiostro San Francesco - Ex Collegio Vescovile di Via Garibaldi 23
Matteo Bussola con "La neve in fondo al mare"
Enrico Galiano con "Una vita non basta"
Dario Vergassola con "Liguria, terra di mugugni e di bellezza"
Tiziana Ferrario con "Cenere"