Covid-19: l'aggiornamento del Sindaco Roberta Gallana - 15 aprile 2021

Pubblicato il 15 aprile 2021 • Coronavirus

Cari Concittadini,

in Este, oggi 15 aprile, ci sono 54 persone positive. Il contagio è in evidente calo, anche per quanto riguarda i ricoveri.

Nella casa di riposo Santa Tecla e comunità alloggio Irea tutto prosegue bene.

Questa terza ondata sembra aver passato la sua fase più acuta. Gli ospedali sono ancora in fase 5 ma il calo dei contagi e dei relativi ricoveri ci fa sperare ad una prossima riapertura graduale dei servizi sanitari che hanno subito limitazioni.

Gli uffici comunali, nelle ultime settimane, hanno contribuito a contattare le famiglie per aiutarle nella prenotazione dei vaccini degli over 80 deambulanti e trasportabili, che si stanno concludendo.

Ricordo che è importante seguire gli aggiornamenti comunicati direttamente dall’ULSS6 Euganea sul sito dell’Ulss6.

Ricordo di consultare sempre anche la Pagina Facebook Ulss6 Euganea

Controllando le informazioni, potrete prenotare online attraverso il portale https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss6

Vi saluto caramente, raccomando prudenza ed attenzione.

Mi mancate molto!

Il Sindaco Roberta Gallana