Frammenti di Passato - RINVIATO
ATTENZIONE - A causa del maltempo previsto, la passeggiata archeologica con visita agli scavi romani di via Tiro a Segno prevista per martedì 2 settembre, è rimandata a martedì 9 settembre 2025.
Arriva Frammenti di Passato, il ciclo di tre serate dedicate alla scoperta dei luoghi della storia di Este, a cura di Videostoria ODV. Un’occasione per vivere la città al calar del sole, tra passeggiate storiche e itinerari archeologici guidati.
Memorie dalle Mura
19 agosto – ore 20:30
Passeggiata storica sotto le mura del Castello di Este, con visita alle torri del Mastio e del Soccorso. Posti limitati. Partenza dall'ingresso principale dei Giardini. Ingresso € 4,00.
Affari di famiglia
26 agosto – ore 20:30
Passeggiata archeologica alla scoperta della necropoli preromana di via Santo Stefano, a cura di Cinzia Tagliaferro. Partenza dal sagrato del Duomo. Ingresso libero.
Impronte urbane
9 settembre – ore 20:30
Passeggiata archeologica alla scoperta del quartiere residenziale romano di via Tiro a Segno, a cura di Cinzia Tagliaferro. Partenza dalla Chiesa della Salute. Ingresso libero.
I posti sono limitati. Prenotazioni sul sito www.videostoria.it.
Per informazioni: tel. 0429 190 2525 – e-mail: segreteria@videostoria.it