A Este arriva un Magico Natale: il programma

Pubblicato il 5 gennaio 2022 • Eventi - Cultura , Famiglia

Il Natale vuole essere un momento di serenità e speranza, ma anche di occasioni di incontro e di divertimento. Quest’anno, il Comune di Este ha in progetto installazioni e occasioni dedicate a grandi e piccini, per vivere al meglio il periodo delle Festività.

Il primo evento, pensato per allietare il pomeriggio di domenica 5 dicembre, sarà dedicato ai più piccoli, per riscoprire il fascino dei giochi in legno di una volta, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale e del suo Villaggio. L’occasione permetterà di trascorrere dei momenti felici osservando anche le attività della ludoteca con bolle di sapone e truccabimbi. L’appuntamento sarà dalle 14.30 alle 18.30 in Piazza Maggiore.

Nel corso dei primi giorni di dicembre, inoltre, si potrà assistere alla creazione del Villaggio di Babbo Natale, che decorerà la Piazza insieme ad altre scenografie, a due postazioni perfette per scattare una foto ricordo e a un grande albero illuminato.

Este si accenderà anche grazie a bellissime luminarie, donando un’atmosfera natalizia alle vie del centro e alle periferie, da sabato 11 dicembre fino al 9 gennaio 2022.

Da sabato 11 dicembre, i bambini potranno incontrare Babbo Natale, nella sua casetta decorata, comunicargli i loro desideri e consegnargli le letterine. Piazza Maggiore diventerà anche il fulcro del tradizionale mercatino di Natale, che accoglierà ogni finesettimana, a partire dall’11 dicembre, artigiani e hobbisti con le loro creazioni in legno, feltro e pasta di mais. Il mercatino sarà aperto il sabato dalle 15.30 alle 19.30 e la domenica dalle 9.30 alle 19.30.

Numerosi gli eventi e le attività pensate per il periodo delle festività: dagli sbandieratori ai laboratori ludico-ricreativi. I bambini verranno coinvolti in tante diverse attività e potranno meravigliarsi grazie alla grande varietà di artisti di strada, radunati proprio per celebrare il Natale atestino. Insieme alla compagnia dei folletti, e alla strepitosa presenza di veri maghi, le feste del Natale avranno un’atmosfera davvero magica.

Il calendario natalizio sarà corposo anche per i cittadini più grandi, grazie alle numerose mostre artistiche in programma nelle diverse sale cittadine, al teatro, ai concerti natalizi. Il programma completo sarà presto disponibile.

Tutti gli eventi si svolgeranno senza dimenticare un importante anniversario: quello in cui nacque il mondo fantastico ideato da Walt Disney. I personaggi più famosi dei cartoni animati più amati di sempre faranno visita alla Città per sorridere insieme e tornare tutti a sentirci un po' bambini.

EsteMagicoNatale


Altre informazioni sugli eventi natalizi a Este

Mostra "Este nei Presepi" - dall'11 dicembre al 09 gennaio 2022

Concerto "Note di Natale" - sabato 11 dicembre

Spettacolo teatrale per ragazzi "Gli omini rossi e Babbo Natale" - venerdì 17 dicembre

Eventi "Tempo di Natale" organizzati dalla Pro Loco Este

Mostra "Dall'Istituto d'Arte al Liceo Artistico"

Spettacolo teatrale per famiglie "Natale a suon di hip hop" - 26 dicembre

Concerto di Fine Anno WhatsHarp - 28 dicembre

Caccia al tesoro - 2 gennaio

"Le sorellastre (di Cenerentola)" - 6 gennaio

Concerto del coro "Amazing Gospel Choir" - 9 gennaio

 

 

 

 

EsteMagicoNatale
Allegato formato pdf
Scarica