Finale di ESTEmporanea mercoledì 31 agosto a Villa Kunkler

Sarà a Villa Kunkler, gentilmente concessa dalla proprietà Piccioni, la serata finale della rassegna letteraria atestina dell’estate, ESTEmporanea – scritture d’oggi a Este: mercoledì 31 agosto, alle ore 21.00.
Protagonista sarà il reading "Laguna, lagunae. Suoni e voci letterarie dalla laguna" con Sandro Frizziero e Stefano Spagnolo e l’accompagnamento musicale straordinario del pianista Andrea Chinaglia.
Seguirà un rinfresco realizzato dalla Pro Loco Este. In caso di maltempo, presso la Biblioteca Civica.

ESTEmporanea ha già ospitato, negli incontri delle scorse settimane, autori eminenti come Fulvio Ervas, Paolo Colagrande, Francesco Targhetta, Matteo Cavezzali, Tiziano Scarpa, Francesca Valente e Jana Karsaiova, talvolta accompagnati da musicisti di talento come Freddie&Chiara Lee e Debora Petrina. Il tutto grazie anche alla collaborazione con Libreria Gregoriana Estense, nella splendida cornice di Villa Dolfin Boldù, sede della Biblioteca Civica.

Commentano i curatori Stefano Spagnolo e Sandro Frizziero. - ESTEmporanea ha per sottotitolo “scritture d’oggi a Este” perché attraverso incontri e performance si propone di puntare la propria attenzione verso forme eterogenee e virtuosamente ibride della letteratura contemporanea (romanzo-memoir, saggio narrativo, poesia, graphic novel, eccetera), che travalichino i generi».

Vedi qui tutte le informazioni sulla rassegna ESTEmporanea