Art factory lab - La casa delle arti - in partenza i laboratori per bambini e ragazzi

Pubblicato il 6 ottobre 2021 • Eventi - Cultura , Famiglia , Giovani

L’associazione culturale Fantalica APS, per l'anno 2021-2022, propone a Este il ciclo di laboratori pomeridiani Art Factory Lab – La Casa delle Arti, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Il progetto, attivo dal 2009, con il sostegno del Comune di Este e di Banca Prealpi San Biagio, propone attività espressive e artistiche con l'obiettivo di coinvolgere i bambini in un'esperienza di scoperta dei propri talenti creativi. I laboratori di arte creativa, street-art, disegno e illustrazione, canto, danza espressiva e teatro saranno tenuti dagli artisti-educatori locali Stella Fante, Claudiana Seno, Marica Fasolato e Maria Teresa Ruffino. Il tema che unirà tutti i laboratori è per l'anno 2021-2022 “Natura e/é arte” Durante i laboratori pomeridiani i partecipanti saranno coinvolti in una riflessione sul legame tra elementi naturali, paesaggio, natura...e arte.

Le attività si svolgeranno con cadenza settimanale il martedì, mercoledì e il giovedì pomeriggio dalle 16.30 da ottobre a maggio presso la sede comunale di via Brunelli 2/C a Este e si concluderanno con uno spettacolo corale finale che unirà tute le discipline: rappresentazione teatrale, coreografie, canti, scenografie, costumi saranno frutto del lavoro svolto durante l'anno, valorizzando la creatività e i talenti dei bambini e dei ragazzi.

E’ possibile l’iscrizione alle lezioni di prova del 12 13 14 ottobre che si terranno a partire dalle 16.30 presso la sede dell'associazione a Este invia Brunelli 2/c: https://www.fantalica.com/course/artfactorylab-este-2021-22/

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme di contenimento del virus Covid 19.

Per Info e prenotazioni
Associazione Culturale Fantalica APS