“Aspide. Gomorra in Veneto” - 30 marzo
Nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il Comune di Este promuove lo spettacolo teatrale “Aspide. Gomorra in Veneto”, a cura della compagnia Archipelagos Teatro.
L’evento si terrà domenica 30 marzo 2025 alle ore 16:30 presso il Teatro dei Filodrammatici di Este.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
“Aspide. Gomorra in Veneto” è un’opera di denuncia ispirata a fatti realmente accaduti, che porta in scena l’infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico del Nord Italia. Attraverso la storia di una giornalista e della moglie di un collaboratore di giustizia, il pubblico viene guidato in un viaggio tra cronaca e vita personale, mettendo in luce le dinamiche nascoste della mafia nel Veneto e in altre regioni settentrionali.
Con un linguaggio incisivo e coinvolgente, la compagnia Archipelagos Teatro restituisce una rappresentazione teatrale intensa, capace di scuotere le coscienze e stimolare la riflessione su un fenomeno spesso sottovalutato. Lo spettacolo si avvale di una drammaturgia basata sugli atti processuali di uno dei casi più eclatanti di infiltrazione mafiosa nel mondo imprenditoriale veneto.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Este.
Tel. 0429 617 539
Mail. cultura@comune.este.pd.it