Autocandidatura alla nomina componente Comitato Gemellaggi

Pubblicato il 1 aprile 2022 • Comune , Eventi - Cultura

A seguito dell'approvazione del nuovo "Regolamento comunale per la costituzione, la gestione e lo sviluppo di relazioni internazionali con città, comunità e territori e per il funzionamento del comitato comunale gemellaggi allo scopo istituito", si pubblica l'avviso per la raccolta delle autocandidature alla nomina di componente del Comitato Gemellaggi.

Il Comitato per i Gemellaggi è composto da:

a) Sindaco o suo delegato;
    b) Presidente, nominato dal sindaco al di fuori dei componenti del Consiglio comunale e dei  membri della Giunta comunale;
    c) tre consiglieri eletti dal Consiglio Comunale, di cui uno rappresentante della minoranza;
    d) 9 componenti indicati dal consiglio comunale (massimo 6 scelti dalla maggioranza e minimo  3 dalla minoranza). I componenti saranno indicati tra cittadini che si candideranno   presentando il proprio curriculum  (nel quale andranno evidenziate le particolari  competenze ed esperienze, per esempio linguistiche o associative, a sostegno della  propria candidatura).

Saranno accettate autocandidature presentati da cittadini/e in possesso di specifiche competenze nei vari ambiti lavorativi, sociali, professionali utili alla gestione delle attività di gemellaggio e allo scopo di allacciare relazioni con Comuni di altre Nazioni e promuovere il tessuto culturale e sociale atestino all’estero.

Termini e modalità di presentazione delle candidature

Tutti gli interessati potranno presentare la propria candidatura scritta su carta semplice nell’apposito modulo predisposto accompagnato da curriculum vitae (CV) che contenga:
    • dati anagrafici e fotocopia documento d’identità
    • titolo di studio
    • occupazione attuale
    • attività svolte pertinenti all’ambito scelto
    • ogni altra informazione utile a supportare l’autocandidatura

La candidatura dovrà essere indirizzata al Sindaco, all’Assessorato ai Gemellaggi, e per conoscenza al Presidente del Consiglio Comunale entro le ore 10.00 del 09 aprile 2022, secondo una delle seguenti modalità:
    • invio alla casella di posta elettronica: polisportello@comune.este.pd.it avendo cura di precisare nell’oggetto “Candidatura per il Comitato Gemellaggi”, allegando tutta la documentazione e copia del documento di identità valido
    • consegna a mano al polisportello - Piazza Maggiore 6, Este;
    • invio via PEC all’indirizzo: este.pd@legalmailpa.it

Comitato_gemellaggi_avviso_pubblico
Comitato_gemellaggi_modulo_autocandidatura