Avvicendamento nella Giunta Comunale di Este
Dal 3 febbraio 2025, avvicendamento nella Giunta Comunale di Este. Si è dimesso per impegni personali Loris Pietro Ramazzina, Assessore alla Transizione Ecologica e alle Pari Opportunità del Comune di Este, che viene sostituito in piena continuità dalla Prof.ssa Beatrice Andreose.
«All’Assessore Ramazzina vanno i più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi oltre 2 anni di collaborazione. - dichiara il Sindaco Matteo Pajola. - Si tratta di un passaggio di consegne che avviene in totale continuità e condivisione: sono certo la Prof.ssa Beatrice Andreose saprà continuare i percorsi tracciati dall’Assessore Ramazzina e dalla Maggioranza con le stesse modalità di dialogo, apertura e confronto costruttivo già messe in campo in questi anni nei confronti di cittadini, associazioni e attività.»
Conosciuta in città, la Prof.ssa Beatrice Andreose è stata insegnante di Diritto ed Economia Politica, è giornalista e autrice di numerose pubblicazioni su tematiche di storia locale, arte e diritto. In passato, ha già avuto esperienza come Assessore all’Ambiente dal 2009 al 2011.
Molto attiva sulle tematiche ambientali e sociali, assume le deleghe lasciate dall’Assessore Ramazzina, ovvero Transizione Ecologica e Pari Opportunità.
«Metto a disposizione della Città di Este la mia esperienza amministrativa e professionale, augurandomi di essere all’altezza dei compiti e delle aspettative. - dichiara l’Assessora Beatrice Andreose. - Ringrazio Loris Ramazzina per il prezioso lavoro finora svolto per la Città. Entro in una squadra che lavora in modo corale con cui condivido prospettive e progetti».