Avviso nomina scrutatori per referendum popolari del 12 giugno 2022

Pubblicato il 11 maggio 2022 • Elezioni

Si rende noto che che è indetto un AVVISO PUBBLICO rivolto a coloro che – iscritti nell’Albo degli scrutatori per il Comune di Este – intendano manifestare la propria disponibilità alla nomina quali scrutatori di seggio elettorale per le consultazioni referendarie di domenica 12 giugno 2022, con eventuale indicazioni sulla situazione lavorativa.

Coloro che siano in possesso dei requisiti di cui sopra (iscrizione all’Albo scrutatori del Comune di Este e che siano elettori del comune) e che siano interessate a segnalare la propria disponibilità al fine di un’eventuale nomina da parte della Commissione Elettorale Comunale quali scrutatori di seggio elettorale dovranno compilare apposita dichiarazione su modello allegato e farla pervenire a questo Comune, con una delle seguenti modalità previste:

- consegna a mano all’Ufficio Polisportello, firmata e unitamente a copia di un valido documento di riconoscimento, previo appuntamento da fissare utilizzando la procedura online di prenotazione presente sul sito web istituzionale, oppure telefonando al n. 0429 617 550 o scrivendo a polisportello@comune.este.pd.it;

- trasmissione a mezzo e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.este.pd.it con allegata copia di un valido documento di riconoscimento

- trasmissione all’indirizzo PEC del Comune di Este: este.pd@legalmailpa.it , con allegata copia di un valido documento di riconoscimento, oppure firmata digitalmente;

Non verranno accettate altre modalità di invio oltre a quelle sopraindicate.

Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire entro LUNEDI’ 16 MAGGIO 2022

La nomina degli Scrutatori verrà effettuata dalla Commissione Elettorale in seduta pubblica, di cui verrà pubblicato apposito avviso almeno due giorni prima, fra il 18 maggio ed il 23 maggio 2022.

La commissione potrà procedere alla verifica delle dichiarazioni rese circa la condizioni professionale o non professionale se dichiarata, secondo le modalità ammesse dal DPR 445/2000 smi.

In presenza di un numero maggiore di istanze rispetto al fabbisogno oppure in mancanza di un numero sufficiente di domande, la Commissione Elettorale Comunale procederà comunque alla nomina degli scrutatori, a propria discrezione (come previsto dalla vigente normativa), sempre traendole dall’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, fino al raggiungimento del numero previsto per legge (effettivi e riserve).

I moduli di domanda ed il bando sono reperibili consultando l'apposita sezione sul sito web istituzionale https://www.comune.este.pd.it/it/page/bando-scrutatori-2022

Per informazioni: Ufficio Elettorale (tel. 0429/617 563).