Bis di 100 e lode al Nido Arcobalena

Pubblicato il 17 maggio 2023 • Comune , Famiglia , Giovani , Scuola

Per il secondo anno consecutivo, l’Asilo Nido Arcobalena di Este ottiene l’accreditamento a pieni voti da parte dell’azienda sanitaria locale.

L’accreditamento è un provvedimento con il quale le strutture autorizzate, per lo più quelle dedicate ai servizi per l’infanzia,, ottengono lo status di “soggetto idoneo ad erogare prestazioni sociali per conto del Servizio Sanitario Nazionale (Legge Regionale 22/2002)”. Con l’accreditamento, si riconosce quindi la possibilità di fornire servizi che possono essere compensati con risorse pubbliche.

L’Asilo comunale Arcobalena è stato oggetto di verifica da parte dell’ULSS proprio per il rinnovo dell’accreditamento. La struttura atestina che accoglie un massimo di 44 bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età ha superato brillantemente la verifica dei requisiti con il massimo del punteggio anche quest’anno: 100 e lode.

Una grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale di Este e per tutto il personale che, quotidianamente, lavora con passione e dedizione per l’Asilo Nido Arcobalena, dimostrando grande professionalità e attenzione ai bisogni educativi dei più piccoli.

Tra i parametri di valutazione per ottenere l’accreditamento, vi sono la qualità del servizio, la programmazione educativa annuale e didattica di sezione, il coinvolgimento delle famiglie e del territorio.

Ricordiamo che le pre-iscrizioni per l’anno educativo 2023-2024 sono aperte fino al 09 giugno, tramite Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Este

Per maggiori informazioni: 0429 617529 oppure asilonido@comune.este.pd.i