Contributo KIT SCUOLA - avviso alle famiglie

Pubblicato il 9 maggio 2024 • Contributi e Agevolazioni , Famiglia , Scuola

Con deliberazione di Giunta Comunale n° 50 del 10/04/2024 è stato riconfermato il contributo “kit Scuola”, una tantum, del valore complessivo di € 100,00, spendibile presso gli esercizi commerciali aderenti, per l’acquisto di prodotti scolastici e riservato a tutte le famiglie residenti a Este che hanno figli che a settembre inizieranno le scuole primarie (classe 1^ elementare) o la scuola secondaria di primo grado (classe 1^ media) o la scuola secondaria di secondo grado (classe 1^ superiore).

«Anche quest’anno l’Amministrazione ha deciso di destinare fondi propri per il kit scuola, volto a dare dare un sostengo economico alle famiglie che hanno figli che iniziano un nuovo ciclo scolastico. - spiega il Vicesindaco e Assessore al Settore Sociale Simonetta Spigolon. - La misura, rispetto allo scorso anno, vede ampliare la platea dei destinatari, essendo stata estesa anche a chi ha figli che iniziano le scuole superiori. L’inizio dell’anno scolastico è sempre impegnativo per le famiglie e i buoni spesa che l'Amministrazione mette a disposizione vogliono rappresentare un aiuto a chi deve affrontare spese per l’acquisto di materiale scolastico diverso dai libri di testo, come il materiale di cancelleria, l’abbigliamento e la strumentazione per le diverse materie. Per questa misura sono stati messi a bilancio 10.000 euro e per l’assegnazione, come lo scorso anno, sarà stilata una graduatoria sulla base dell’ISEE».

Il contributo sarà erogato mediante buoni spesa per un valore complessivo di € 100,00

I buoni spesa possono essere utilizzati solo per l’acquisto di materiale scolastico vario (zaini, astucci, cancelleria varia, quaderni, album, cartelline da disegno, dizionari, ecc), abbigliamento specifico (es. grembiule, camici, scarpe da ginnastica), strumentazione tecnica e didattica (es. materiale per il disegno tecnico e/o artistico, strumentazione scientifica, ecc) e tutto quanto necessario per affrontare il nuovo ciclo di studi.

L’assegnazione avverrà in base alla graduatoria stilata in ordine crescente secondo il criterio ISEE corrente, fino ad esaurimento del finanziamento messo a disposizione, salvo eventuali integrazioni.

Modalità di presentazione dell'istanza di contributo

I nuclei famigliari in possesso dei requisiti previsti dall'avviso possono presentare istanza compilando il modulo “DOMANDA CONTRIBUTO KIT SCUOLA” allegato, da far pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 30/06/2024, esclusivamente tramite una delle seguenti modalità:

• e-mail:  pubbl.istruzione@comune.este.pd.it
    • consegna a mani all’Ufficio Pubblica Istruzione, I Piano del palazzo Comunle, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 09:00 alle 12:00, il mercoledì anchedalle 15:00 alle 17:30, senza appuntamento.

Alla domanda presentata a mezzo e-mail o a mani dovrà essere allegata:
    • copia del documento di identità del soggetto che presenta istanza;
    • certificazione ISEE corrente

Ulteriori dettagli sono riportati nell'avviso in allegato

Per informazoni: Ufficio Pubblica Istruzione - mail: pubbl.istruzione@comune.este.pd.it - tel. 0429 617576-573

Avviso_famiglie_kit_scuola_2024.stamped