La Regione del Veneto ha approvato il contributo regionale "Buono libri" per l'anno scolastico-formativo 2023/2024.
La procedura per la presentazione delle domande da parte delle famiglie si svolgerà a partire dal 18 settembre e fino alle ore 12:00 del 20 ottobre 2023.
Per l'accesso alla procedura sarà necessario disporre di SPID o di CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi).
Coloro che non riuscissero a fare richiesta online autonomamente, possono recarsi in Comune con il proprio SPID, previa prenotazione all'Ufficio Pubblica Istruzione. mail: pubbl.istruzione@comune.este.pd.it tel. 0429 617 576-573-539.
Il Buono Libri è un contributo per la copertura parziale della spesa per l'acquisto di libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalla Istituzioni scolastiche. Sono escluse dal contributo le spese per l'acquisto di dizionari, strumenti musicali, materiale scolastico di cancelleria e dotazioni tecnologiche.
Possono richiedere il Buono Libri le famiglie di studenti residenti nella Regione del Veneto che frequentano nell'anno in corso scuole di I e II grado statali, paritarie, non paritarie; è richiesta una fascia ISEE compresa tra 0 e 15.748,78. euro.
Come fare la domanda per il Buono Libri
-
andare nella parte "Riservato a Richiedente"
-
aprire il file "Istruzioni per la compilazione della domanda" e leggerlo con attenzione
-
cliccare sul link "Domanda del contributo" e identificarsi con SPID, CIE o CNS
-
compilare tutti i campi del modulo web
-
cliccare su "Salva e invia domanda"
-
verificare che la domanda sia andata a buon fine, telefonando all'Ufficio Pubblica Istruzione, contattando i numeri 0429 617 576-573-539