Continua “La Provincia respira”: la campagna di comunicazione coordinata per tutti i Comuni

Pubblicato il 2 aprile 2024 • Ambiente , Comune

Si avvicina il secondo appuntamento di "A pieni polmoni", il laboratorio di sensibilizzazione contro l'inquinamento atmosferico promosso dal MUSME, il Museo di storia della medicina di Padova.

Domenica 14 aprile in due turni, ore 10:00-11:00 e 11.30-12.30

Gli operatori del MUSME spiegheranno come funzionano i nostri polmoni, quali danni fa lo smog al nostro organismo e in che modo tutti gli esseri viventi sono collegati in un unico grande ciclo dell'ossigeno. Inoltre, ci sarà spazione anche per le attività pratiche con materiale riciclato.

Il laboratorio è gratuito per i bambini residenti nella Provincia di Padova ed è necessario, per far partecipare i ragazzi ai laboratori, prenotare direttamente cliccando qui.

A-pieni-polmoni-Limportanza-di-respirare-aria-pulita-1500-x-630-px-1