Donna siCura di sé: ottobre rosa della prevenzione al tumore al seno

Pubblicato il 30 settembre 2021 • Eventi - Cultura , Sociale

L'Associazione Riprogettare la Vita, con patrocinio del Comune di Este, di Villa Estense, di Lozzo Atestino, di Sant'Elena e dell'ULSS6, promuove l'Ottobre Rosa 2021, mese della prevenzione del tumore al seno, con la rassegna di eventi "Donna siCura di sé".

Il primo evento sarà domenica 3 ottobre con "Ciclo di vita e colori", in collaborazione con AISF-ODV Sezione di Padova. L'appuntamento si svolgerà presso il Patronato SS. Redentore dalle ore 10.15.
La scaletta delle attività:
ore 10.30 Meditazione con dott. Matteo Martin, psiconcologo
ore 11.30 Laboratori di Arteterapia con federica Gazziero
ore 13.00 Picnic sul prato
ore 15.00 Cancro e bellezza con Lisa Olivato, estetista oncologica
ore 16.00 Concerto "Le colonne sonore della nostra vita" con Gruppo Musicisti di Vo.

Domenica 10 ottobre è prevista la Passeggiata in Rosa, camminata non competitiva per 5-10 km tra le vie della Città, in collaborazione con l'Associazione CorriEste e con partenza dal Castello Carrarese. L'evento si svolgerà dalle 9 alle 11, con appuntamento al Foro Boario per le persone già iscritte e in via Guido Negri per chi si iscrive la mattina stessa.
Iscrizioni entro le ore 20 di venerdì 8 ottobre. Quote 5 euro - 10 euro con maglietta.
whatsapp: 3385825556 indicando nome, cognome e data di nascita
prevendita presso Sportime - 3470823779 - via Principe Umberto 14a
In caso di maltempo la passeggiata sarà rinviata al 24 ottobre

Domenica 17 ottobre, appuntamento a Villa Kunkler-Byron (via G. Byron 6), con "Le emozioni incontrano il mito", dalle ore 15.30.
Saranno presenti la trainer ed emotional coach Elena Licci Tidei e lo psiconcologo Matteo Martin. Alle ore 17 si effettuerà una visita guidata alla Villa. In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Domenica 24 ottobre, si svolgerà "Parole di guerra e cancro. E' tempo di pace e verità" presso Palazzo Valentinelli di Villa Estense, con un apericena musicale e un convegno con la dott.ssa Rita Chiari, direttore U.O.C. Oncologia Padova Sud e il dott. Carlo Dorizzi, direttore di Ostetricia e Ginecologia Padova Sud.

Per informazioni: Riprogettare la Vita - 3385825556 - info@riprogettarelavita.it

donna sicura di sé

 

donna sicura di sé
Allegato formato jpg
Scarica