EstEstate Festival 2022

EstEstate Festival 2022: il programma

Per non perdere gli aggiornamenti, visita il sito ufficiale di ESTESTATE FESTIVAL 2022.


Dopo il successo della scorsa edizione, l’Amministrazione Comunale ha scelto di realizzare la seconda edizione di “EstEstate Festival”, investendo importanti risorse, consapevole che tale rassegna rappresenti per Este una vetrina importante da un punto di vista culturale e turistico.

Sopratutto, dopo due anni di restrizioni dovute al Covid, è giusto proporre manifestazioni di alto profilo a beneficio di tutta la Comunità e per il rilancio dell’economia locale.

Per questa edizione sono previsti 8 spettacoli che andranno a soddisfare target di età e gusti diversi. Siamo, quindi, onorati di ospitare artisti apprezzati a livello nazionale e internazionale che daranno sicuramente lustro alla nostra Città. La volontà è portare l’Estestate Festival ad essere uno dei Festival estivi più importanti e apprezzati a livello nazionale.

283195560_327016656250391_330146758990108012_n
La rassegna

Una prestigiosa rassegna di artisti si esibiranno presso il palco dell’Arena del Castello Carrarese dal 4 al 16 luglio all’interno di EsteEstate Festival 2°edizione.

Il 4 luglio aprirà il Festival Zucchero “Sugar” Fornaciari, uno dei maggiori cantautori italiani di fama internazionale che si esibirà ad Este in una delle 5 tappe italiane del tour mondiale “World wide tour 2022”, che toccherà Europa, Canada e Stati Uniti, Sud America, Australia, Nuova Zelanda e Asia.

Seguirà il 6 luglio la band inglese Morcheeba unica tappa italiana del tour Europeo. Ventisei anni di storia e dieci album in studio, diventati un fenomeno con l’infilata di album Who Can You Trust?, Big Calm e Fragments of Freedom, questi brani fanno parte del patrimonio musicale contemporaneo. I Morcheeba appaiono più in forma che mai. In Blackest Blue, ultimo album, i fratelli Ross e Godfrey hanno mantenuto lo stile “ibrido” che contraddistingue la band, ma si sono permessi di cesellare ogni brano nel dettaglio, visto il tempo che la pandemia da Covid ha lasciato a loro disposizione. Il risultato è uno dei dischi più solidi di tutta la carriera dei Morcheeba. In formissima la bellissima cantante di colore Skye Edwards inconfondibile voce principale della band.

Andrea Baccan in arte “Pucci” unico one man show della rassegna, calcherà la scena il 7 luglio, titolo dello spettacolo: “Il meglio di…” Una raccolta delle migliori proposte di Pucci. Il suo Nuovo One-man show sarà un work in Progress ripercorrendo gli scheck che lo hanno reso celebre in questi anni fino ad oggi rendendo partecipe il pubblico in sala , il tutto accompagnato dalla Zurawski live band. Esilarante e intelligente, l’attore comico arricchisce il cartellone di EstEstate Festival, con i ritmi più incalzanti e l’energia a “ciclo continuo”, portando sul palco l’ironia che da sempre lo contraddistingue. Un’ora e mezza di puro divertimento senza pensieri, per una serata “leggera”, dove l’unica protagonista è la comicità, semplice e diretta, che piace ai più giovani come ai nonni. Inizio alle 21.15.

L'8 luglio, un concerto in omaggio a Ennio Morricone, realizzato dal Direttore d'Orchestra Diego Basso, con l'Orchestra Ritmico sinfonica Italiana, il coro lirico Opera House, il coro pop Art Voice Academy. Una rassegna tra le più celebri colonne sonore, selezionate tra le oltre 400 musiche composte dal Maestro.

Ancora divertimento il 12 luglio con gli Oblivion Summer show che sono i cinque sensi della satira musicale, i cinque continenti della parodia, i cinque gradi di separazione fra i Queen e Gianni Morandi. Li hanno definiti "atomizzatori di repertori musicali, pusher di pillole caricaturali" ma anche "meravigliosamente superflui, come le Piramidi". Gli Oblivion giocano con la musica e il teatro. Sono uno Spotify vivente che mastica le note e le digerisce in diretta in modi mai sentiti prima. Un OGM che spazia tra genio e follia, giocoleria e cabaret.

Il 13 luglio, un'aggiunta al programma iniziale: si esibiranno le giovani cantanti Gaia, Hu e VV, per una festa musicale dedicata ai giovani. L'artista principale sarà Gaia Gozzi, italo-brasiliana uscita dal talent show di Amici. Apriranno il concerto Viviana Colombo, in arte VV e HU, Federica Ferracuti, cantante, producer e polistrumentista. Appuntamento alle ore 20.00

Si torna ai concerti il 15 luglio con COEZ, pseudonimo di Silvano Albanese, classe 1983 è un cantautore e rapper italiano. Dopo un passato da writer a dipingere per Roma dà vita, insieme a Franz e Nicco, al suo primo progetto musicale: il Circolo Vizioso. Dopo un primo demo mixtape omonimo è uscito due anni dopo il primo disco ufficiale, chiamato Terapia, successivamente intraprende la carriera solista, che porta Coez ad affermarsi sulla scena nazionale. Il suo album Non erano fiori entra nella top 10. I suoi successivi 5 album riscuotono talmente successo da essere considerato attualmente tra i più amati rapper italiani.

Fabrizio Moro chiude la rassegna di Estestate Festival con il nuovo tour estivo il 16 luglio a Este. E' inesauribile la voglia di live di Fabrizio Moro carico più che mai dopo lo straordinario tour indoor che si è da poco concluso con una bellissima data sold out a Londra. Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo 9 album in studio. L’edizione 2018 del Festival di Sanremo, lo ha visto vincitore nella categoria Campioni insieme a Ermal Meta con il brano “Non mi avete fatto niente”, certificato platino. In coppia con Ermal Meta, Fabrizio Moro ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2018 portando in gara il brano sanremese e conquistando il 5° posto. Nel corso degli anni, diversi brani dell’artista sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV. L'inizio di una nuova avventura, di un nuovo percorso artistico e musicale e di nuovo tour che ripartirà a giugno e che approderà a Este per una grande serata all’insegna del rock, quello vero, un concentrato di energia e di emozioni!


Biglietti

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia. I prezzi dei biglietti in vendita dal 26 aprile nel circuito Ticketone e Vivaticket, a seguire in tutte le rivendite locali di Ticketone e Vivaticket, i prezzi variano a seconda degli artisti: si va da un minimo di 20 euro per il posto numerato a sedere, fino ad un massimo di 95 euro.

Biglietteria ufficiale di Este: Tabaccheria Rosina Manuela - Via Principe Amedeo 39, 35042 ESTE (PD) tel. 0429 51111.


Parcheggi 

I parcheggi cittadini disponibili sono: Principe Umberto (P1), Redentore (P2), Alessi (P4), Cimitero (P5), Stadio (P6), Corradini (P7), Ospedale (P8), San Girolamo (P9).

Non sarà disponibile invece il parcheggio dei Giardini (P3), riservato ad artisti e staff.


Giardini del Castello

Si informa che, nei giorni interessati dagli eventi di EstEstate Festival 2022, i Giardini del Castello chiuderanno al pubblico alle ore 19.00


Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere alla segreteria di Delphi International, telefonando allo 0532 1934217, o visitando i siti www.estestatefestival.it .