La nuova scultura “Utopia” in Piazza Guariento a Este Nuova
Sabato 14 dicembre, alle ore 10.30, sarà inaugurata in Piazza Guariento la scultura “Utopia” realizzata dall’artista Domenico Travaglia, donata al Comune di Este dall'Augusta Contrada di Marendole, quale capofila del Progetto ARTIBUS.
Programma dell'evento:
ore 10.00, Barchessa di Este Nuova – Meggiaro: partenza corteo di figuranti.
ore 10.30, Piazza Guariento: inaugurazione della scultura.
in chiusura, Bar L'Isola, piccolo buffet prenatalizio offerto dal Comitato di Meggiaro - Este Nuova.
Dichiara il Sindaco Matteo Pajola: “Abbiamo accolto con piacere questo dono proveniente dall’Augusta Contrada di Marendole, con la quale si è instaurato un positivo rapporto di collaborazione nell’ambito dei Gemellaggi. Si risponde, in questo modo, ad un’esigenza manifestata dalla Comunità di Meggiaro - Este Nuova in sede di Bilancio Partecipato: la volontà di avere una scultura/monumento in quartiere”.
Aggiunge l’Assessore Erika Bertazzo, con delega alle Associazioni e alle Politiche Partecipative: "Questa scultura vuole essere un simbolo importante per la comunità, per famiglie e bambini del posto, ed è bello venga inaugurata in un periodo di feste prossimo al Natale. Il Comune di Este si sta occupando della realizzazione del basamento della statua e dell’organizzazione dell’evento di inaugurazione con la positiva collaborazione dell’Augusta Contrada di Marendole, del Comitato di Meggiaro - Este Nuova e dell’associazione Este Medievale. Si ringraziano gli uffici comunali che hanno dato un importante supporto".