L’Ora della Terra 2024

Pubblicato il 13 marzo 2024 • Ambiente , Comune , Polizia Locale

E' l'Ora della Terra! E' necessario impegnarsi singorlarmente e collettivamente per contrastare il cambiamento climatico, una sfida che è possibile vincere soltanto unendo le forze.

L'Amministrazione di Este aderisce con impegno a queste iniziative perché insite nella propria politica di cambiamento e di risparmio energetico, già definita con il Piano Clima e di Adattamento Comunale, contributi necessari per un obiettivo generale nei confronti dei cambiamenti climatici.

Evento internazionale per la lotta al cambiamento climatico promosso dal WWF, il quale prevede - in tutte le città del mondo partecipanti - lo spegnimento, sabato 23 marzo dalle ore 20:30 alle 21:30, delle luci di edifici pubblici, monumenti particolarmente simbolici e la pubblica illuminazione.

Il 23 marzo, dalle ore 20:30 alle ore 21:30, si spegneranno tutte le luci possibili negli edifici pubblici, dei propiettori che illuminano P.zza Maggiore e il Municipio, compresa la Biblioteca comunale, mentre è sempre attiva, ove possibile, la riduzione dei flussi luminosi emessi dalle armature stradali nei quartieri e nelle frazioni, permettendo così un risparmio energetico pari a circa 100KWh e 80 Kilogrammi di CO2 in meno emessi nell'atmosfera.

L'invito è quello di aderire all'iniziativa spegnendo le luci delle vetrine, degli uffici e delle private abitazioni, per rendere visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità e dell'ambiente.

Per ulteriori informazioni, visita il sito:

Per aderire all'iniziativa ed inserire il proprio evento, è necessario registrarsi al sito dell'Earth Hour - Ora della Terra

Manifesto