Natale a suon di hip hop - domenica 26 dicembre

Pubblicato il 20 dicembre 2021 • Eventi - Cultura
Un appuntamento al Teatro dei Filodrammatici per tutta la famiglia, domenica 26 dicembre 2021 alle ore 15.00 e, in doppio spettacolo, alle ore 17.00.
Lo spettacolo "Natale a suon di hip hop" è un evento di Arteven con la Compagnia Teatrale Mattioli, di Monica Mattioli e con Monica Mattioli e Massimo Prandelli, per la rassegna "Natale con un sorriso 2021".
L'evento è gratuito.

La trama dello spettacolo

 
Un’attrice aspetta con impazienza un ballerino Hip Hop per iniziare lo spettacolo. Le luci del palcoscenico si accendono, la musica riempie la sala ma del ballerino neanche l’ombra e l’attrice cerca di riempire quel vuotO, ma quando per lei tutto sembra perduto arriva lui, “il ballerino”, che con le sue abilità e le sue danze trascinerà tutto il pubblico nelle storie dei libri.
Il divertente e poetico spettacolo affronta il Natale visto dagli occhi di tre differenti bambini: Rodolfo, che dopo aver letto sui giornali che Babbo Natale non esiste, va alla sua ricerca attraversando l’oceano; Goumba, un bambino africano che non conosce il Natale e che chiederà un regalo un po’ insolito agli occhi della sua amica; infine la storia di un misterioso pacchetto rosso che viaggia attraverso le mani di chi lo dona.