Ozono e disagio da calore: nuova ondata di caldo in Veneto

Pubblicato il 30 luglio 2024 • Ambiente , Comune , Polizia Locale , Sociale

In esecuzione della D.G.R. n. 279 del 21.03.2024, in merito aelle previsioni contenute nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria per la Regione del Veneto emesso da ARPAV - Dipartimento Regionale Sicurezza del Territorio - U.O. Meteorologia e Climatologia in data odierna, la Regione Veneto ha dichiarato, in particolare sulla base delle previsioni ARPAV e allo scopo di informare gli enti interessati con un congruo anticipo, lo stato di allarme climatico per disagio fisico dal 31 luglio al 01 agosto 2024.

Si raccomanda, sopratutto per le categorie più fragili, di evitare di uscire e di fare attività fisica nelle ore di massimo irraggiamento solare.

Per segnalazioni e informazioni è possibile contattare i seguenti numeri:

• ambito socio-sanitario - attivo il seguente numero verde 800535 535, realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo;
  • eventuali emergenze di Protezione Civile - attivo il seguente numero verde 800 990 009

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare le pagine dell'ARPAV oppure "Emergenza caldo:come proteggersi