"Perdere la testa" un concorso a premi sul tema della demenza

Pubblicato il 11 ottobre 2021 • Eventi - Cultura , Giovani

L'Amministrazione Comunale, insieme al Centro Disturbi Cognitivi e Demenze dell'Ulss 6 Euganea propone un concorso a premi per avvicinare il mondo della terza età e quello dei giovani. L'età moderna, con i tempi serrati di studio e lavoro, ha portato infatti a una riduzione dei contatti tra giovani e anziani, a discapito di entrambi.

E' nato così il concorso "Perdere la testa", per mettere a confronto le due generazioni attraverso brevi video, che rappresentino la visione che gli adolescenti hanno dell'anziano, anche in rapporto alle demenze della senilità.

Il concorso è rivolto a giovani dai 15 ai 20 anni, che dovranno realizzare un video di massimo 3 minuti (anche con cellulare!), inviandolo tramite wetransfer a serviziocivile@comune.este.pd.it entro il 31/10/2021, unitamente alla richiesta di partecipazione e alla liberatoria in allegato.

Ai primi tre classificati verranno attribuiti premi spendibili nell'acquisto di strumentazione tecnologica:

1° classificato: 1 buono spesa del valore di 150 euro
2° classificato: 1 buono spesa del valore di 100 euro
3° classificato: 1 buono spesa del valore di 50 euro

In allegato: locandina del concorso, regolamento del concorso, liberatoria per la pubblicazione dei video in rete, modulo di partecipazione

perdere la testa

LIBERATORIA