Piccola Accademia di Alidarte: nuovo corso di Cucito Creativo

Pubblicato il 11 aprile 2022 • Eventi - Cultura , Famiglia , Giovani

La Piccola Accademia ‘Giuseppe Vignato’ di Associazione Culturale Alidarte propone un nuovo corso dedicato alla riscoperta del cucito creativo.

Il cucito creativo è una tecnica che deriva dal cucito tradizionale, ma con l’aggiunta della creatività: questo permette di realizzare manufatti molto originali e di essere, al tempo stesso, un’attività molto rilassante e stimolante. 
Inoltre, cucendo in compagnia ci si diverte, si crea un clima familiare, di condivisione e collaborazione.

Non è necessario essere delle sarte esperte, perché liberando la fantasia e sperimentando vari materiali, si possono realizzare facilmente oggetti non solo utili, ma anche creativi e artistici, per abbellire la casa o per far divertire in modo stimolante i più piccoli.

Spesso non occorre nemmeno acquistare il materiale, basta aprire armadi e cassettoni: stoffe di recupero, calzini spaiati, cestini abbandonati, vecchi jeans, bottoni, resti di gomitoli di lana, scatole vuote… comincerete a guardare tutto con nuovi occhi, perché tutto può essere riutilizzato e trasformato! 

La presentazione del corso si terrà mercoledì 13 aprile alle ore 18.00 presso la sede dell’Associazione a Palazzo Sartori Borotto, piazza Trento 21 a Este

Per informazioni su corso e iscrizioni: cell. 328 027 1896 (messaggio Whatsapp o Telegram)