Prima rata IMU 2024

Pubblicato il 15 maggio 2024 • Tributi

Dal 20 maggio 2024 al 17 giugno 2024 l’Ufficio Tributi sarà a disposizione dei cittadini che ne avessero necessità per fornire informazioni, calcoli, stampe dei prospetti di versamento e degli F24 relativi alla prima rata dell’IMU in scadenza LUNEDÌ 17 GIUGNO.

È possibile richiedere il calcolo anche per via telematica mediante presentazione di istanza all’indirizzo mail: tributi@comune.este.pd.it  indicando: i propri dati anagrafici, il codice fiscale, il recapito telefonico e la tipologia di immobili per le quali si chiede il calcolo: area fabbricabile, altro immobile, terreni…allegando la documentazione necessaria ad effettuare il calcolo (es: visure, dichiarazioni, copia di eventuali contratti di affitto, comodato ecc…).

Per coloro i quali siano impossibilitati ad usufruire dello sportello telematico, sarà prevista l’erogazione dell’attività presso l’Ufficio Tributi, tramite prenotazione dell’appuntamento al seguente link:  https://este.comune-online.it/web/prenotazioni/prenotazioni-online .


Per gli utenti impossibilitati ad usufruire della prenotazione online, è possibile contattare i numeri 0429 – 617534 -617531 al fine di concordare data e orario dell’appuntamento. 

Lo sportello IMU sarà attivo:
- dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30
- il Mercoledì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:30

Si precisa, inoltre, che il calcolo verrà effettuato esclusivamente sulla base dei documenti e delle informazioni forniti allo sportello al momento della richiesta di erogazione del servizio e che il Comune non potrà pertanto essere ritenuto responsabile di eventuali errori nel calcolo delle imposte dovute.


Clicca qui per il CALCOLO IMU on-line

 

MANIFESTO IMU ACCONTO 2024
Allegato 153.25 KB formato pdf
Scarica