Progetto Alzheimer: corsi di formazione per badanti e familiari

Pubblicato il 28 ottobre 2021 • Famiglia , Sociale
  • Aggiornamento del 21.10.2021: il corso è aperto anche ai familiari di persone con decadimento cognitivo, che non siano riuscite a iscriversi al corso a loro dedicato entro la scadenza dei termini.

Il Comune di Este e l'ULSS6 propongono un corso di formazione dedicato a badanti o collaboratori familiari a sostegno delle persone con decadimento cognitivo.

"Aiutare con competenza: conoscere la demenza" è rivolto a badanti, collaboratori e familiari. Gli incontri si svolgeranno giovedì 4,18 e 25 novembre, dalle 14.15 alle 15.45 presso Sala Nassiriya. Gli incontri avranno durata di circa 2 ore per un massimo di 10 partecipanti.

Si parlerà della demenza e dei disturbi del comportamento, ma anche dell'organizzazione della giornata e dell'ambiente domestico, dell'assistenza nella fase grave della malattia e della collaborazione con le famiglie del malato. Il corso è previsto in presenza. Alla fine, a chi avrà frequentato tutto gli incontri, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.

Per informazioni: 0429 617530

Per iscrizioni: inviare il modulo di iscrizione in allegato a serviziocivile@comune.este.pd.it

Scopri anche il progetto dedicato ai giovani "Perdere la testa"

badanti