Prosegue, anche nei prossimi giorni, il disagio fisico per caldo e umidità

L’Arpav e il C.O.T. (Centrale Operativa Territoriale dell’ULSS6) informa che le temperature stazionarie associate ad un aumento dell'umidità determineranno condizioni di disagio fisico in peggioramento anche nei prossimi giorni.

La Regione Veneto, con nota del 14.07.2024 – prot.n. 0352286, ha dichiarato lo stato di allarme climatico per disagio fisico sino al 17 luglio.

Si consiglia di bere molta acqua, non fare attività sportiva e non restare al sole nelle ore più calde, sopratutto ai soggetti più fragili, come gli anziani e i bambini.

Per segnalazioni e informazioni di:

• ambito socio-sanitario è attivo il seguente numero verde 800 535 535, realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo;
  • eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il numero verde 800 990 009.

Per ulteriori approfondimenti consulta la pagina sul sito istituzionale “Proteggiamoci dal caldo” oppure il sito della Regione Veneto