Prosegue la lotta alla zanzara

Pubblicato il 31 luglio 2024 • Ambiente , Comune

Già dal mese di aprile il comune di Este è sceso in campo fornendo ai cittadini un kit anti-zanzare utile per le utenze domestiche, da utilizzare nelle aree private in cui sono presenti possibili focolai larvali di piccole dimensioni (caditoie, contenitori di vario genere, piscine in disuso, grondaie ostruite, ecc.), tutti luoghi che non subiscono una regolare e periodica azione di manutenzione e una confezione di salviette repellenti alla citronella.

Il kit consiste in un barattolo da 10 capsule, denominato “Proxilar compresse”, oltre ad un foglio illustrativo con le modalità d’uso del prodotto per spiegare ai cittadini come possono contribuire con comportamenti corretti alla lotta contro le zanzare e una confezione, oltre ad una confezione da 15 salviette alla citronella da utilizzare come repellente.

Informiamo la cittadinanza che è possibile ritirare il Kit contro le fastidiose zanzare, per il mese di agosto, presso l’androne del Municipio di Piazza Maggiore, nei seguenti giorni:

• ogni mercoledì mattina, dalle ore 9:30 alle ore 12:30;

• sabato mattina 03 e 31, dalle ore 9:30 alle ore 12:30;

la distribuzione è gestita dagli operatori del Servizio Civile, impiegati presso l’Ente pubblico, e dai volontari della Protezione Civile.

Si ricorda che è vietato un uso scorretto del prodotto, ed è obbligatorio leggere le informazioni contenenti i rischi ed i consigli di prudenza ed attenersi alle disposizioni sul corretto utilizzo. Il Comune di Este diffida da un uso non previsto e declina ogni responsabilità in tal senso.

Per avere ulteriori informazioni sull’argomento ed essere informati sulla prevenzione, è possibile consultare il sito della Regione Veneto cliccando sul seguente link.