Selezione pubblica di Rilevatori per Censimento permanente della Popolazione - prorogato il termine di presentazione delle domande

Sono stati riaperti i termini per presentare domanda per partecipare alla selezione pubblica per la nomina di 5 rilevatori per il Censimento permanente della popolazione 2021.

Le domande di ammissione, contenenti modulo e documento di riconoscimento, andranno inviate entro le ore 12.00 del 09 luglio 2021:

• tramite posta elettronica certificata all’indirizzo este.pd@legalmailpa.it
  • tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.este.pd.it
  • per posta, Raccomandata A/R al Comune di Este –Ufficio Protocollo –Piazza Maggiore, 6 –35042ESTE (PD)
  • a mano presso Ufficio Polisportello, Piazza Maggiore, 6 – 35042 ESTE – previo appuntamento da fissare chiamando il numero 0429 617 550 o scrivendo a polisportello@comune.este.pd.it.

Il Comune di Este ha avviato una selezione pubblica per nominare 5 rilevatori per il Censimento della popolazione 2021, a supporto dell’Ufficio Comunale di Censimento (UCC).

I requisiti richiesti sono:

a) avere compiuto diciotto anni alla data di scadenza dell’avviso;

b) essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;

c) saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet) e possedere adeguate conoscenzeinformatiche (internet, posta elettronica);

d) possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche, ed in particolare di effettuazione diinterviste;

e) avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;

f) godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;

g) essere in possesso di cittadinanza italiana oppure di cittadinanza di Stato membro dell'UnioneEuropea (U.E.), oppure cittadinanza di uno stato extra U.E. con regolare permesso di soggiorno incorso di validità ed a condizione di reciprocità di cui all’art. 38 comma 1 e comma 3-bis del D.Lgs.30 marzo 2001, n. 165;

I requisiti sopra indicati sono da considerarsi requisiti minimi a pena di esclusione, ad eccezione del requisito di cui alla lettera d) che invece costituisce titolo preferenziale.

Non si tratta di un censimento generale della popolazione ma interesserà solo un campione ristretto, scelto da Istat. I compensi sono stabiliti da ISTAT e verranno attribuiti proporzionalmente all'attività svolta.

L'elenco formato potrà essere utilizzato anche per altre indagini ISTAT, che eventualmente dovessero interessare in seguito il Comune di Este.

Per i rilevatori nominati per il Censimento permanente della popolazione 2021 è previsto un percorso formativo da parte di ISTAT a partire dal mese di luglio 2021 con attività di autoapprendimento a distanza (FAD) e proseguirà a settembre 2021 con lezioni tenute da docenti in aula virtuale (webinar, video conferenze, ecc.).

Le operazioni sul campo inizieranno il nell'ottobre 2021 e si concluderanno a gennaio 2022.

Modulo _ doc
Modulo _ odt