Suggestive passeggiate sensoriali ed emozionali nel cuore di Este

Pubblicato il 8 giugno 2021 • Eventi - Cultura , Famiglia , Turismo

Il mese di giugno apre ufficialmente all'estate e alle prime visite guidate alla nostra meravigliosa Città in collaborazione con l'Associazione Vox Artes di Padova.

 

Sabato 5 giugno alle ore 09.30 e alle ore 16.00 si svolgerà una passeggiata emozionale tra le nobili pietre del Castello e dei Giardini di Este, con due voci narranti.

Il botanico ed esperto di "Forest Therapy" (terapia della foresta), dott. Mirco Tugnoli, farà vivere l'immersione nei meravigliosi giardini di Este con esplorazioni sensoriali, esperienze di visualizzazione, esercizi di consapevolezza, racconti di miti, curiose storie zen e spiegazioni di botanica.

La guida turisica coinvolgerà i partecipanti con le osservazioni sull'architettura militare, le tecniche di guerra medievali e la visita all'interno delle torri della cinta muraria (solo per il tour pomeridiano), e racconterà, inoltre, la storia e gli aneddoti del castello di ieri e di oggi.

 

Sabato 12 giugno alle ore 09.30 ci si potrà tuffare in un viaggio nel tempo tra simboli cittadini, peste, briganti e canto: dal Bisatto a San Francesco.

Anche questo tour prevede un itinerario a due voci per le vie di Este. La guida turistica e il baritono Askàr Lashkin si alterneranno nel racconto, tra arte, storia e canto dove i protagonisti saranno il canale e i barcaroli, il dramma della peste, alcuni personaggi che hanno soggiornato in Città ed altri che sono passati per il Chiostro S. Francesco nel triste periodo ottocentesco.

 

Per entrambi i tour l'ingresso è gratuito ed è obbligatoria la prenotazione.

 

Per informazioni e prenotazioni contattare l'Associazione Vox Artes ai seguenti contatti:

mail: prenotazioni@voxartes.it

tel. 351 5418518

 

Locandina sabato 12 giugno
Allegato formato png
Scarica
Locandina sabato 5 giugno
Allegato formato png
Scarica