Tavoletta grafica: illustra la tua fantasia... in Biblioteca!

Pubblicato il 21 febbraio 2022 • Biblioteca Civica , Eventi - Cultura , Giovani , Scuola Via Antonio Zanchi, 17, 35042 Este PD, Italia
Quando si pensa alle biblioteche, solitamente il pensiero va ai libri. Con il progetto M@MBO, le biblioteche coinvolte aprono le porte al cambiamento, candidandosi a divenire spazi OPEN, in cui, attraverso l’apprendimento e l’utilizzo di nuove tecnologie, è possibile sperimentare altre modalità di creare cultura e condividere informazioni.

In Biblioteca Civica a Este si aprono le iscrizioni al corso dedicato alle tavolette grafiche da parte di un esperto, per ragazzi dagli 11 ai 16 anni (più precisamente: allievi frequentanti dalla 1^ ex Media alla 2^ ex Superiore), che si terranno per quattro lunedì di seguito, dal 7 al 28 marzo 2022, con incontri della durata di due ore, in due fasce a preferenza: dalle 14.45 alle 16.45 oppure dalle 17.00 alle 19.00.
Il progetto M@MBO è realizzato dal Consorzio Biblioteche Padovane Associate con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, nell’ambito del Bando Cultura Onlife 2021, condiviso e promosso dal Comune di Este.
Prevede un costo di partecipazione di soli 10,00 €, con strumentazione digitale messa a disposizione gratuitamente!
Le iscrizioni, da parte dei genitori, si chiuderanno mercoledì 2 marzo, e permettono la partecipazione di 10 allievi a turno.

M@MBO è l’acronimo di Makerspace @lla Mia Biblioteca Open e rappresenta la sfida, raccolta da venti Comuni della provincia, di creare un servizio di inclusione digitale itinerante, un laboratorio in movimento che, facendo tappa nelle biblioteche del territorio, offra l’opportunità di acquisire nuove competenze e sperimentare l’utilizzo di tecnologie informatiche.

Per informazioni: Biblioteca Civica di Este - Via A. Zanchi 17, tel. 0429 619044 - mail biblioteca@comune.este.pd.it
Orari per le iscrizioni: lunedì, mercoledì, venerdì 8.30-13.00 e 15.00-19.00; martedì e giovedì 15.00-19.00; sabato 8.30-12.00

Corso M@MBO Este Scheda info
Allegato formato JPG