Toponomastica femminile: sabato 6 luglio l'inaugurazione delle targhe dedicate

Pubblicato il 2 luglio 2024 • Eventi - Cultura , Pari opportunità

Su proposta dell’Assessorato e della Commissione Pari Opportunità, l’Amministrazione Comunale ha scelto di intitolare due rotatorie e un’aiuola spartitraffico rispettivamente a Clara Lelli Mami Righi, Tina Anselmi e alle donne operaie di Este che, a inizio Novecento, hanno manifestato per i propri diritti.

L’evento di inaugurazione si terrà sabato 6 luglio, alle ore 9.30 presso la Torre del Soccorso del Castello. Seguirà, alle ore 10.15 presso la Sala Consiliare del Comune, una conferenza stampa dedicata all'iniziativa.

Programma:

• Saluti istituzionali del Sindaco di Este Matteo Pajola e dell’Assessore alle Pari Opportunità Loris Ramazzina;
  • Intervento del Presidente della Commissione Pari Opportunità Alberto Di Chiara;
  • Intervento della Prof.ssa Beatrice Andreose;
  • Intervento del Consigliere comunale Gianluca Conte;
  • Intervento della delegazione del Comune di Cesena;
  • Intervento dei familiari di Clara Lelli Mami Righi;
  • Intervento di Luana Bighetti (segreteria CGIL/FIOM di Padova);
  • Intervento della Vicesindaco Simonetta Spigolon.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

inaugurazione toponomastica
inaugurazione toponomastica fem.