Servizi scolastici

Ultima modifica 16 agosto 2021

Anche per l'attuale A.S. l'Amministrazione Comunale assicura alcuni importanti servizi scolastici, tra questi il servizio di ristorazione scolastica e il trasporto scolastico.

Vi è inoltre la volontà di organizzare il cosiddetto servizio dopo-scuola, per l'attivazione del quale è necessaria l'iscrizione di un numero congruo di bambini

Per tutti i dettagli si rinvia all'informativa relativa all'anno scolastico 2021/2022 in allegato.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

La modalità di iscrizione/accesso a tutti i servizi, da questo nuovo anno scolastico, si effettuerà con invio telematico tramite il portale “Sportello Telematico”, indirizzo https://sportellotelematico.comune.este.pd.it/ sezione “Servizi Scolastici e per l’infanzia”.

Per tale modalità di invio è necessaria l’autenticazione a mezzo SPID (identità digitale) e di conseguenza il genitore iscrivente dovrà essere dotato di idonei poteri di firma.

Nel caso in cui il genitore non sia in possesso dello SPID o non riesca ad ottenerlo in tempo, l’Ufficio Pubblica Istruzione potrà supportare il richiedente per la presentazione della richiesta a mezzo del citato portale “Sportello Telematico”. A tal fine, il soggetto istante potrà contattare i seguenti recapiti per un appuntamento telefonico o in presenza: pubbl.istruzione@comune.este.pd.it , tel: 0429 617539-576.

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE

Sono previste esenzioni dal pagamento in base alla dichiarazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).

Scuola dell'infanzia e primaria.

• Per le famiglie con ISEE compreso fra €uro 0,00 e €uro 4.500,00: esonero totale dal pagamento della quota (per uno o più figli).

• Per le famiglie con ISEE compreso fra €uro 4.500,01 e €uro 6.000,00: esonero dal secondo figlio in poi che usufruisce del servizio mensa.

La domanda di esonero dal pagamento dovrà essere presentata, entro sabato 18 settembre 2021, al Comune di Este mediante compilazione dell’apposito modulo digitale presente all’interno dello sportello telematico indirizzo https://sportellotelematico.comune.este.pd.it/ sezione Servizi Scolastici e per l’infanzia, link “Andare alla mensa scolastica”.

La domanda di esonero dal pagamento può essere accettata anche durante l'anno scolastico nel caso di particolari casi sociali, ad esempio: famiglie nelle quali tutti i membri abbiano perso il reddito in seguito a licenziamento o ad altra causa e si trovino in stato di disoccupazione, senza usufruire di alcun ammortizzatore sociale.

Per ogni ulteriore informazione e precisazione il personale dell'Ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione telefonando al n. 0429 617539-576 e tramite e-mail all'indirizzo pubbl.istruzione@comune.este.pd.it.

Informativa servizi scolastici 2021_2022 definitiva