Tessere elettorali e tagliandini di aggiornamento tessere

Ultima modifica 12 ottobre 2021

In occasione del turno di ballottaggio sono disposte delle aperture straordinarie del Servizio Elettorale Comunale dedicate al rilascio di tessere elettorali:

• venerdì 15 ottobre 2021:  dalle ore 14.30 alle ore 18.00
  • sabato 16ottobre 2021: dalle ore 8.30 alle ore 18 (orario continuato)
  • domenica 17 ottobre 2021: dalle ore 7 alle ore 23 (orario continuato coincidente con l'apertura dei seggi)
  • lunedì 18 ottobre 2021: dalle ore 7 alle ore 15 (orario continuato coincidente con l'apertura dei seggi)

Durante le aperture straordinarie sarà possibile:

• per gli elettori che hanno stabilito la residenza ad ESTE nel corso del 2021 e che sono ancora privi di tessera elettorale: ritirare la propria tessera personalmente o a mezzo di persona delegata (munita di delega). Portare la comunicazione-avviso di ritiro tessera pervenuta presso la propria residenza e - se provenienti da altro Comune - anche la tessera elettorale rilasciata dal precedente Comune;
  • ottenere il rilascio di duplicati della propria tessera elettorale: nel caso in cui siano esauriti gli spazi oppure sia stata smarrita o rubata. Portare nel primo caso la tessera con spazi esauriti;
  • ottenere il rilascio dei tagliandini di aggiornamento tessera, qualora non pervenuti a mezzo posta presso la propria residenza o qualora riportanti un indirizzo non aggiornato (per variazioni intervenute entro il 19/8/2021 se comportanti cambio di sezione elettorale o entro il 10 settembre se la variazione di indirizzo non ha comportato il cambio di sezione elettorale).
  • il rilascio e ritiro per persone terze è possibile se muniti di delega (vedi modello allegato)

Si ricorda comunque che l'apposizione del tagliandino di aggiornamento sulla tessera elettorale non è condizione necessaria per esprimere il voto, poiché l'identificazione dell'elettore che può votare nella sezione avviene mediante le liste elettorali in uso ai seggi e l'esibizione della tessera elettorale (anche non aggiornata nell'indirizzo) e di un documento di identità o riconoscimento.

Per gli elettori che hanno stabilito la residenza ad ESTE nel corso del 2021 e che sono ancora privi di tessera elettorale è possibile, in alternativa, ritirare la propria tessera personalmente o a mezzo di persona delegata (munita di delega. VEDI MODELLO ALLEGATO) presso l'Ufficio Polisportello, piano terra del Municipio, Piazza Maggiore 6, previo appuntamento. Portare la comunicazione-avviso di ritiro tessera pervenuta presso la propria residenza e - se provenienti da altro Comune - anche la tessera elettorale rilasciata dal precedente Comune.

Per appuntamenti presso l'Ufficio Polisportello e informazioni: telefonare al n. 0429 617 550 o scrivere a polisportello@comune.este.pd.it

Allegato formato docx
Allegato formato odt