Sicurezza: 4 telecamere di videosorveglianza alla stazione delle corriere
In programma l’installazione di altre 5 a Este e altre 32 nel territorio SAPLE
Grande attenzione alla sicurezza della Città: sono state attivate in questi giorni 4 telecamere di videosorveglianza presso la stazione delle corriere di Este di via Martiri della Libertà.
Le telecamere, dal valore complessivo di oltre 5000 euro, riusciranno a coprire l’intera area, comprese l’adiacente via Tito Livio e la rotatoria di intersezione tra via M. della Libertà e via Giovanni XXIII.
«Continua l’investimento nella sicurezza – dichiara il Sindaco Matteo Pajola. - con interventi mirati nelle zone di più assiduo passaggio. Queste dotazioni tecnologiche sono di grande utilità a supporto dell’imprescindibile azione di tutte le Forze dell’Ordine impegnate quotidianamente nel controllo del territorio.»
Nelle prossime settimane saranno installate altre 5 telecamere, in Viale Fiume e via Byron, entrambi punti nevralgici del territorio comunale, a pochi passi dal centro storico.
Successivamente, è in programma la collocazione di un totale di 32 nuovi punti di videosorveglianza nei comuni aderenti al servizio associato di Polizia Locale “SAPLE”, ovvero Baone, Cinto Euganeo, Vò, S. Elena e Lozzo Atestino.