Promozione della lettura 2022 per le Scuole in Biblioteca Civica

Pubblicato il 23 maggio 2022 • Biblioteca Civica , Eventi - Cultura , Famiglia Via Antonio Zanchi, 17, 35042 Este PD, Italia

Sono riprese a Villa Dolfin Boldù, sede della Biblioteca Civica, le attività di promozione della lettura, a partecipazione gratuita, che il Comune propone annualmente alle Scuole dell'Infazia, Primarie e Scondarie di 1° grado.
Nel cortile e nel giardino dello storico edificio, debitamente attrezzati (anche per la lettura e lo studio, extra attività scolastiche) numerosi gruppi\classe - nel rispetto delle regole sanitarie vigenti - svolgono suggestivi percorsi di lettura animata e di attività pratiche con qualificati professionisti del settore: si stanno avvicendando, in questo periodo l'illustratrice Nicoletta Bertelle e il musicista Oreste Sabadin.
Per le ultime classi delle Scuole dell’Infanzia sono invece programmate le visite animate alla Biblioteca (con gli interventi di Viviana Larcati) anche lungo tutto il mese di giugno, con adesione da parte di tutti i plessi dell'Istituto Comprensivo di Este. E altre classi arrivano in libera visita con attività proposte da bravissime insegnanti.
Così, i "piccoli lettori" rientrano poi in famiglia con l'invito a frequentare in seguito, autonomamente, con genitori, fratelli o nonni la nostra bellissima sede!

Clicca qui per collegarti alla pagina che illustra tutti i servizi attivi in Biblioteca.

➪ ➪ Seguici anche su Facebook @biblioteca.civica.este

Info: tel. 0429 619044
Orari di apertura della Biblioteca: lunedì, mercoledì e venerdì 8:30-13:00 e 15:00-19.00; martedì e giovedì 15:00-19:00; sabato 8:30-12:00
Postazioni di studio (su prenotazione): dal lunedì al venerdì ore 8.30-19.00, sabato 8.30-12.00