Contributo KIT SCUOLA - avviso alle famiglie - prorogato fino al 18 agosto

Pubblicato il 10 agosto 2023 • Contributi e Agevolazioni , Famiglia , Scuola

Con deliberazione di Giunta Comunale n° 112 del 08.06.2023 è stato stabilito di erogare il contributo “kit Scuola”, una tantum, del valore complessivo di € 100,00, spendibile presso gli esercizi commerciali aderenti, per l’acquisto di prodotti scolastici e riservato a tutte le famiglie residenti a Este che hanno figli che a settembre inizieranno le scuole primarie (classe 1^ elementare) o la scuola secondaria di primo grado (classe 1^ media).

«L’inizio dell’anno scolastico rappresenta un momento impegnativo dal punto di vista economico per le famiglie più in difficoltà, costrette ad affrontare spese non indifferenti per l’acquisto di materiale scolastico come colori, strumentazioni per il disegno, grembiuli ecc. - spiega il Vicesindaco e Assessore al Sociale Simonetta Spigolon - L’Amministrazione, proprio per venire incontro a chi dispone di meno risorse economiche ha pensato di introdurre questa nuova misura».

Il contributo sarà erogato mediante buoni spesa per un valore complessivo di € 100,00

I buoni spesa possono essere utilizzati solo per l’acquisto di materiale scolastico, abbigliamento specifico (es. grembiule, scarpe da ginnastica), strumentazione (es. materiale per il disegno tecnico e/o artistico, ecc), cancelleria varia, zaini, astucci, cartelline da disegno, quaderni, album, e tutto quanto necessario per affrontare il nuovo ciclo di studi.

L’assegnazione avverrà in base alla graduatoria stilata in ordine crescente secondo il criterio ISEE 2023, fino ad esaurimento del finanziamento messo a disposizione, salvo eventuali integrazioni.

Modalità di presentazione dell'istanza di contributo

I nuclei famigliari in possesso dei requisiti previsti dall'avviso possono presentare istanza compilando il modulo “DOMANDA CONTRIBUTO KIT SCUOLA” allegato, da far pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 18.08.2023, esclusivamente tramite una delle seguenti modalità:

• e-mail:  pubbl.istruzione@comune.este.pd.it
    • consegna a mani all’Ufficio Pubblica Istruzione, I Piano del palazzo Comunle, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00, il mercoledì dalle 15:00 alle 17:30, senza appuntamento.

Alla domanda presentata a mezzo e-mail o a mani dovrà essere allegata:
    • copia del documento di identità del soggetto che presenta istanza;
    • certificazione ISEE 2023

Ulteriori dettagli sono riportati nell'avviso in allegato

Per informazoni: Ufficio Pubblica Istruzione - mail: pubbl.istruzione@comune.este.pd.it - tel. 0429 617539-573

Il primo giorno di consegna sarà il 23 agosto alle ore 18.30 in Sala Nassiryia, in Vicolo Mezzaluna, alla presenza del Vicesindaco S. Spigolon e dell'Assessore alla Pubblica Istruzione L. Businarolo.

avviso_genitori_kit_scuola.stamped
modulo-richiesta-contributo-KIT scuola