BUONO SCUOLA 2019-2020 - PROROGATO - Domande via web entro il 12 giugno 2020

Pubblicato il 20 aprile 2020 • Scuola

CHE COS’E’ IL CONTRIBUTO “BUONO SCUOLA”?
Si tratta di un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge Regionale 19/01/2001, n.1 e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 159 del 14/02/2020, per la copertura parziale delle spese di iscrizione e frequenza e dell’attività didattica di sostegno per studenti disabili.

CHI PUO’ RICHIEDERLO?
• Studenti residenti nella Regione Veneto che hanno frequentato Istituzioni scolastiche primarie, secondarie di I e II grado, Istituzioni formative accreditate triennali o quadriennali.
• Famiglie con ISEE inferiore o pari a € 40.000,00 e che hanno speso almeno € 200,00 per tasse, rette, contribuiti di iscrizione e frequenza all’Istituzione.
Non è richiesto alcun requisito di merito scolastico.
• Per quanto riguarda gli studenti disabili, il contributo può essere richiesto dalle famiglie in possesso di ISEE uguale o inferiore a € 60.000,00.

CALCOLO ISEE
L’ISEE è l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie, che viene calcolato secondo gratuitamente presso il Comune di residenza, i centri C.A.F. e INPS o tramite D.S.U presente sul sito www.inps.it, se si è in possesso di codice pin e relativa password.

COME EFFETTUARE LA DOMANDA?
La domanda del “Buono scuola” si effettua esclusivamente via web.
I richiedenti possono effettuare la richiesta a partire dal 07/03/2020 fino al 08/04/2020 (termine perentorio):
- entrando nella pagina internet dedicata della Regione Veneto (clicca qui)
- accedendo alla parte RISERVATO AL RICHIEDENTE
- aprendo il file ISTRUZIONI e leggendolo attentamente
- cliccando sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO
- compilando tutti i campi del Modulo di domanda web
- inviando la domanda tramite il pulsante INVIA ALLA SCUOLA.
Una volta ricevuto il codice identificativo della domanda, sarà sufficiente recarsi presso l’Istituzione scolastica/formativa con documento d’identità, titolo di soggiorno (se cittadino non comunitario), codice identificativo della domanda. E’ possibile anche inviare copia della suddetta documentazione tramite fax-raccomandata-pec all’Istituzione scolastica/formativa.

Cosa fare se non si possiede un computer con collegamento ad internet?
Se non si è in possesso di un computer con collegamento web, ci si può recare, previo appuntamento, presso:

• Istituzioni scolastiche e formative
  • Uffici Regionali per le Relazioni con il Pubblico presenti nei Capoluoghi di Provincia (segnalati sul volantino in allegato)

Per informazioni, telefonare ai seguenti numeri:
041/2795973 – 041/2795036 – 041/2795732 disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Vedere locandina ed informazioni in allegato.

Volantino buono scuola 2019-2020